Festival della Salute, l’importanza di nuove strategie per la gestione rifiuti

All’interno della settima edizione del Festival della Salute, in programma dal 25 al 28 settembre a Viareggio, è previsto un incontro pubblico con Enzo Favolino, esperto internazionale in materia di gestione dei rifiuti. Tema del dibattito: strategie attuabili per una diminuzione dell’impatto dei rifiuti urbani sull’ambiente e sulla salute dei cittadini.

Fissato nella giornata di venerdì 26 settembre, alle ore 17, presso il Principe di Piemonte, l’incontro avrà come focus principale i temi inerenti alle procedure e ai comportamenti individuali e collettivi in materia di smaltimento e riciclo rifiuti. Un punto d’interesse per il territorio nazionale esposto dall’esperto Enzo Favolino, ricercatore della Scuola Agraria di Monza e coordinatore del Gruppo di lavoro sul trattamento biologico dell’ISWA, l’organizzazione internazionale con sede a Vienna attiva nella gestione sostenibile dei rifiuti. Nel corso dell’evento sarà data evidenza anche all’apporto di queste nuove strategie di gestione nel settore economico e occupazionale del Paese.

Festival della Salute, l’importanza di nuove strategie per la gestione rifiutiultima modifica: 2014-09-24T17:21:46+00:00da cristiancomin
Reposta per primo quest’articolo