Inaugurata la piattaforma “No Waste”, promossa dal progetto europeo “LIFE+”

Recentemente è stata inaugurata all’interno del progetto Europeo LIFE la piattaforma di networking “NoWaste”, un punto di riferimento per il settore dei rifiuti che garantisce una continuità di contatti e possibili sinergie tra i diversi attori. Nel concreto la piattaforma offre una bacheca strutturata per garantire uno scambio d’informazioni, progetti e idee legate al settore del riciclaggio, riuso e prevenzione dei rifiuti.

Avviato nel 1992, LIFE+ è un rinomato programma europeo istituito con l’intento di finanziare progetti inerenti allo sviluppo e al sostegno della tutela ambientale. A oggi il programma LIFE ha finanziato più di 3.500 progetti contribuendo con oltre 2,5 miliardi di euro.  La piattaforma networking “NoWaste” è legata al progetto finalizzato alla realizzazione di un piano di prevenzione e riduzione dei grandi rifiuti derivanti dalla grande distribuzione, denominato NO.WA. Proposto dal Comune di Reggio Emilia in collaborazione con il Comune di Trento, Ambiente Italia, Reggio nel Mondo e Coop Consumatori Nordest prevede un budget suddiviso nel triennio 2012-2014 cofinanziato per il 50% dalla Commissione Europea.

Inaugurata la piattaforma “No Waste”, promossa dal progetto europeo “LIFE+”ultima modifica: 2014-06-10T11:10:11+00:00da cristiancomin
Reposta per primo quest’articolo