“Ripuliamo l’Europa” – Iniziativa promossa dalla UE in 21 Paesi

I rifiuti rappresentano ogni anno un enorme problema ambientale, proprio per questo l’Unione Europea si è fatta promotrice dell’evento “Ripuliamo l’Europa!”. La manifestazione vede il coinvolgimento di sedici paesi membri dell’Unione con la collaborazione esterna di Andorra, Norvegia, Serbia, Turchia e Bosnia-Erzegovina.

Concepita al fine di sensibilizzare la popolazione, incoraggiando contemporaneamente all’istruzione sul corretto smaltimento dei rifiuti, l’iniziativa punta a far confluire in un’unica data le diverse manifestazioni presenti nelle nazioni raggiungendo così un numero maggiore di persone. “Ripuliamo l’Europa!” è un evento organizzato all’interno dell’ambito LIFE e coordinato dall’Associazione europea delle città e regioni per il riciclaggio e la gestione sostenibile delle risorse. L’Unione Europea, attraverso una nota, ha reso pubblico il proprio impegno nella promozione dell’evento lasciando libertà organizzativa a cittadini, enti locali e Ong attivi nei vari territori.

“Ripuliamo l’Europa” – Iniziativa promossa dalla UE in 21 Paesiultima modifica: 2014-04-29T12:49:03+00:00da cristiancomin
Reposta per primo quest’articolo